Imballaggi plastici Pordenone

Vantaggi degli imballaggi plastici Pordenone

I vantaggi derivanti dagli imballaggi plastificati sono da ricondurre alla loro grande versatilità, che spazia da film sottilissimi a dispositivi rigidi di elevato spessore.

Leggerezza, resistenza, stabilità, capacità di fungere da efficace barriera protettiva e massima facilità di sterilizzazione, sono altrettante caratteristiche vantaggiose offerte da dispositivi di questo tipo.

Si tratta di requisiti che rendono gli imballaggi di plastica ideali per tutti i tipi di prodotti, sia industriali che commerciali, oltre che del settore igienico-sanitario.

Gli imballaggi per alimenti costituiscono un settore in continuo sviluppo dato che non alterano minimamente la qualità o il gusto dei cibi, conservandone le caratteristiche organolettiche e la freschezza per lungo tempo.

L’azienda Nuovafi è specializzata nella produzione di imballaggi in plastica di ogni tipo, comprendenti film estensibili, nastri di politilene, pluriball e dispositivi dotati di cuscinetti d’aria.

Perché utilizzare imballaggi plastici Pordenone

Oltre il 50% di tutte le merci europee viene imballato servendosi di materiali plastici, dato che le loro caratteristiche alleggeriscono i carichi con diminuzione del numero di camion necessari per il trasporto.

Pertanto chi utilizza dispositivi di questo genere, contribuisce ad assicurare un basso impatto ambientale.

Grazie all’estrema facilità di impiego, gli imballi plastificati sono in grado di soddisfare le esigenze di un’ampia fascia di consumatori alla ricerca di leggerezza, protezione e perfetta conservazione delle merci trasportate.

Non bisogna sottovalutare poi la loro capacità di interagire con i chip di identificazione radiofrequenza, che possono essere stampati sulla superficie degli imballi per fornire preziose informazioni sullo stato dei prodotti.

Gli imballaggi in plastica poi si distinguono per le prestazioni igienico-sanitarie, utili a prevenire la diffusione di germi durante la distribuzione delle merci.

L’esposizione di oggetti imballati con plastica trasparente, facilita enormemente le operazioni relative all’inventario, all’esposizione e alla distribuzione degli articoli.

 

Dove trovare imballaggi plastici Pordenone

Per assicurare che i requisiti degli imballaggi plastici Pordenone siano conformi a elevati standard qualitativi, è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti.

Innanzitutto bisogna valutare la resistenza dei materiali costitutivi, che in caso di strutture rigide e morbide, devono comunque garantire un’elevata resistenza a graffi e strappi.

Un requisito indispensabile da valutare è quello dell’atossicità dei materiali costitutivi, che devono essere rispondenti alle vigenti normative in ambito di sicurezza.

Bisogna inoltre prendere in considerazione il fatto che durante il trasporto le merci possono subire l’attacco di agenti climatici o ambientali, anche di notevole entità.

I professionisti operanti in questa ditta, garantiscono un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore dell’imballaggio, un’elevata resa qualitativa dei prodotti derivante dall’impiego di attrezzature all’avanguardia e un’assistenza personalizzata a seconda delle esigenze dei consumatori.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.