Pluriball Treviso

Caratteristiche del pluriball Treviso

Particolarmente utilizzato per proteggere dagli urti oggetti fragili e preziosi, il pluriball è un imballaggio plastico caratterizzato dalla presenza di bolle piene d’aria con finalità ammortizzante.

Di solito esso è prodotto in fogli con dimensioni variabili che vengono avvolti su rotoli pretagliati.

Il pluriball è disponibile in forma di grammatura standard (115 grammi per metro quadrato) o grammatura leggera (da 30 a 90 grammi per metro quadrato).

Il primo tipo viene utilizzato per imballaggio di oggetti di grandi dimensioni e dipeso elevato mentre il secondo tipo è ideale per merci poco ingombranti e leggere.

Il pluriball a grammatura leggera può essere abbinato a fogli di polietilene per realizzare sacchetti e buste; in alcuni casi esso può essere rivestito da carta o cartone sempre per imballaggi particolari.

Nuovafi è un’azienda specializzata nella produzione di imballaggi in plastica di ogni tipo, tra cui rotoli di pluriball che trovano largo impiego per usi industriali e commerciali.

Impieghi del pluriball Treviso

Grazie alla sua estrema versatilità il pluriball viene impiegato nella produzione di un elevatissimo numero di imballi.

Innanzitutto i sacchi e sacchetti realizzati con questo materiale trovano largo impiego per l’imballaggio di materiali morbidi oppure rigidi, soprattutto quando si tratta di merci fragili.

Il vetro, la porcellana e la ceramica sono i substrati che richiedono più di altri la protezione del pluriball, che spesso viene utilizzato per la creazione di sacchi forniti di bioadesivo.

Un imballo di questo tipo può venire sfruttato anche per la realizzazione di sacchi in alluminio, particolarmente indicati quando le merci non devono entrare in contatto con la luce, mentre al contrario i fogli trasparenti sono perfetti per visualizzare le caratteristiche delle merci trasportate.

Versatile, economico, leggero e dotato di ottime prestazioni funzionali, questo foglio di polietilene provvisto di bolle d’aria si sta diffondendo sempre maggiormente nel settore dei trasporti e delle spedizioni.

 

Vantaggi derivanti dall’utilizzo del pluriball Treviso

Grazie alla sue estrema leggerezza, il pluriball Treviso viene ampiamente utilizzato perché non aumenta il peso complessivo della spedizione, proteggendo la merce anche da eventuali sbalzi termici che potrebbero danneggiarla.

Potendo scegliere tra svariati formati e differenti misure, questo imballaggio viene utilizzato sotto forma di buste o di semplici fogli, spesso rivestiti da altri materiali plastici o cartacei.

Le bolle del pluriball hanno forma semisferica con diametri variabili da dieci a venticinque millimetri. Per realizzare un’imballatura perfetta è consigliabile avvolgere gli oggetti da proteggere con due strati di questo materiale, applicando poi un’ulteriore protezione esterna: in questo modo non possono crearsi punti di debolezza nell’imballo.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.